- Questo evento è passato.
LA GESTIONE DEL RISCHIO NELLA SUPPLY CHAIN
29 Maggio 2019 @ 16:00 - 19:30
Viviamo tempi sempre più frammentati e turbolenti. Il rispetto delle normative, le problematiche sanitarie ed etiche, i disastri naturali, le azioni di lobby e gruppi di pressione, il fallimento dei business partner, le evoluzioni dello scenario geo-politico, l’oscillazione tra i saggi di cambio o quella dei prezzi sono tutti fattori capaci di generare crisi di difficile soluzione. E la lista potrebbe essere ancora lunga.
Il proliferare delle causali di rischio ha portato le aziende più accorte a sviluppare specifiche leve e figure manageriali per identificare, valutare e mitigare i principali fattori in grado di generare eventi dannosi.
La sensibilizzazione riguardo al problema e la conoscenza delle principali leve di azione sono i principali obiettivi di questo evento.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on-line. Le iscrizioni saranno soggette a conferma da parte dell’organizzazione.
La partecipazione all’evento dà diritto a crediti formativi FERMA RIMAP, ANRA e Q2P ADACI . Per maggiori dettagli, consultare il modulo di iscrizione on-line su https://www.rise.it/evento.php/id_73/il-rischio-di-non-gestire-il-rischio.html
AGENDA
16.00 Registrazione
16.30 Benvenuto
Marco Perona |Direttore Scientifico RISE
16.40 Introduce
Alessandro De Felice | Presidente ANRA
17.00 Il rischio di fornitura
Sergio Baccanelli – Project Manager IQC | Andrea Braggion – Dir. Acq. FIAMM
17.30 Il rischio nei progetti
Dario Morandotti – IQ Consulting, Principal Consultant & PMI-NIC, R&I Director| Paolo Cecchini – Principal Project Management Expert Ericsson (in collegamento)
18.00 Il rischio di credito nelle vendite
Everardo Belloni – MIP-Politecnico di Milano | Sergio Simonini – Direttore Generale Credito Lombardo Veneto
18.30 Dibattito
modera Marco Perona
19.00 Aperitivo di Networking
19.30 Chiusura dei Lavori