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Benvenuto nella sezione del sito dedicata alle persone interessate a lavorare con noi. Se vuoi far parte della nostra organizzazione consulta le posizioni aperte oppure invia la tua candidatura spontanea completa di Curriculum Vitae.

Posizioni aperte

IT Specialist

Siamo alla ricerca di una risorsa “IT Specialist” da inserire a potenziamento della struttura di Direzione.

Il candidato si occuperà della gestione di tutte le attività relative all’ambito informatico della Banca:
infrastrutture di comunicazione (reti, credenziali, accessi), parametrizzazioni di sistema, accessi e
profilazioni utenti, postazioni di lavoro fisiche e virtualizzate, stampanti, scanner, dispositivi mobili degli
utenti, help desk e supporto operativo hardware e software.

La risorsa gestirà in autonomia il rapporto con i vari fornitori esterni dell'azienda (quali ad esempio:
sistema gestionale, impianti speciali, mezzi forti, fornitura dispositivi e relativi contratti di manutenzioni)
e sarà un punto di riferimento per lo sviluppo e la manutenzione di soluzioni idonee alla gestione della
complessiva infrastruttura informatica, nonché referente per la sicurezza logica e fisica e del piano di
continuità operativa.

Il candidato sarà inoltre incaricato della gestione e aggiornamento dei processi informatici aziendali e
collaborerà alla manutenzione della relativa normativa aziendale.

Il candidato ideale possiede una Laurea in materie tecnico/scientifiche o Diploma Informatico, ha
maturato nel settore bancario, area IT/organizzazione, un’esperienza professionale di almeno 1 anno,
ed è dotato di ottime capacità analitiche, relazionali e attitudine al problem solving.

Sede di lavoro: BRESCIA

Se il tuo profilo è in linea con la posizione descritta INVIA IL TUO CURRICULUM.

Stage area sistemi di pagamento e back office

Siamo alla ricerca di un neolaureato/laureando in discipline economiche – finanziarie o giuridiche per uno stage nell’Area Sistemi di pagamento e back office.

La risorsa, opportunamente supportata, avrà modo di avvicinarsi progressivamente al mondo dei sistemi e dei servizi di pagamento (monetica, carte, home banking, assegni, POS); verrà affiancata nella gestione delle attività di back office a supporto dell’operatività di filiale; darà supporto ai colleghi più senior nell’evasione delle richieste di trasferimento dei servizi di pagamento connessi ai rapporti di conto corrente; dopo opportuna formazione, sarà in grado di muovere i primi passi nel mondo della trasparenza bancaria.

Sono graditi:
• interesse per l’ambito bancario;
• ottima capacità di lavoro in team:
• ottime capacità comunicative e relazionali;
• flessibilità.

Sede di lavoro: BRESCIA

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Addetto funzione compliance e antiriciclaggio

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella Funzione Compliance e Antiriciclaggio, collocata a diretto riporto dell’Organo con funzione di supervisione strategica.
La Funzione è deputata alla gestione delle seguenti principali attività:
In ambito Antiriciclaggio:

  • Verifica dell’idoneità del sistema dei controlli interni e delle procedure finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo;
  • Fornire consulenza e assistenza agli esponenti aziendali, alla Direzione, nonché alle funzioni aziendali;
  • Presidiare le normative in materia di antiriciclaggio e individuare gli eventuali impatti procedurali;
  • Verificare il corretto invio dei flussi periodici destinati alla UIF;
  • Provvedere alla corretta gestione del profilo di rischio di riciclaggio ed al presidio, anche tramite verifica dell’adeguatezza dei sistemi e delle procedure interne, degli obblighi di adeguata verifica della clientela;
  • Valutazione, gestione ed eventuale trasmissione alla UIF delle operazioni ritenute sospette di riciclaggio o finanziamento del terrorismo;
  • Valutazione preventiva del rischio di riciclaggio connesso all’offerta di servizi nuovi, alla modifica significativa di prodotti o servizi già offerti, all’ingresso in un nuovo mercato o all’avvio di nuove attività e, quindi, raccomandare le misure necessarie per mitigare e gestire questi rischi.

In ambito Compliance:

  • Gestione del rischio di conformità rispetto alla normativa verificando e valutando regolarmente l’adeguatezza e l’efficacia delle procedure/processi adottati dalla Banca;
  • Monitoraggio, interpretazione e applicazione dei provvedimenti dei Regulator applicabili alla Banca;
  • Valutazione ex ante della conformità e degli aspetti di compliance di tutti i progetti innovativi, con particolare riferimento al presidio della correttezza delle relazioni con clienti, introduzione di nuovi prodotti/servizi, revisione di processi, iniziative di marketing;
  • Predisporre flussi informativi sull’attività svolta dalla Funzione diretti agli organi aziendali e alla Direzione;
  • Presidio degli adempimenti in materia di privacy;
  • Presidio dei sistemi interni di segnalazione delle violazioni (whistleblowing).

La risorsa che stiamo selezionando sarà focalizzata principalmente sulle attività in ambito antiriciclaggio per le quali si richiede una approfondita conoscenza delle procedure e della normativa in materia, oltre a supportare le ulteriori attività in ambito Compliance.

Si richiedono:

  • Pregressa esperienza nel ruolo;
  • Approfondita conoscenza della normativa AML e delle disposizioni regolamentari in tema di sanzioni finanziarie e Anticorruzione;
  • Ottima conoscenza dei prodotti e servizi bancari, finanziari e di investimento rispetto ai quali la normativa AML/CTF trova applicazione;
  • Conoscenza dei principi e delle metodologie di gestione del rischio di non conformità;
  • Conoscenza del pacchetto Office;
  • Efficaci doti comunicative;
  • Gradita la Laurea, preferibilmente in materie giuridiche/economiche.

Offerta economico-contrattuale:

  • Contratto a tempo indeterminato;
  • Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza del candidato;
  • Sede di Lavoro: Brescia.

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Assunzione Categoria Protetta L. 68/99 – rif 2402

Siamo alla ricerca di una risorsa, appartenente alle categorie protette L.68/99, per il potenziamento dell’organico della nostra struttura.

La ricerca riguarda un profilo da inserire nella struttura commerciale come “Addetto di filiale” oppure da inserire in un Ufficio di Direzione (area Crediti, Area controlli – Risk Management, Compliance, AML, area Legale, area ICT) in funzione dell’esperienza maturata e delle competenze specifiche del candidato.

Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • Pregressa esperienza in ambito bancario;
  • Diploma di laurea o di scuola secondaria superiore;
  • Buona predisposizione al lavoro in team;
  • Capacità di utilizzo del pacchetto office;
  • Buone capacità organizzative e autonomia nella gestione dei compiti.

Si offre inserimento con contratto a scopo assunzione; inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

Zona di lavoro: Brescia e provincia di Bergamo

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Gestore commerciale Fil. di Bergamo – rif. 2301

Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella nostra filiale di Bergamo con l’obiettivo di contribuire alla crescita e allo sviluppo della stessa.

Il candidato ideale possiede competenze consolidate nella gestione delle esigenze delle imprese, valutandone la situazione patrimoniale, reddituale e finanziaria e creando valore aggiunto attraverso una consulenza specializzata e ha maturato, inoltre, conoscenze nell’ambito dell’offerta dei servizi di investimento e degli altri prodotti bancari, al fine di supportare la crescita complessiva e integrata della clientela.

La risorsa si occuperà dello sviluppo di nuove relazioni e contribuirà alla gestione di quelle già radicate presso la filiale, offrendo un’assistenza puntuale e servizi consulenziali su misura.

L’esperienza in corso o pregressa nel ruolo ricercato rappresenta condizione essenziale per valutare le candidature ricevute.

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Filiale

Siamo alla ricerca di una risorsa junior, da inserire a potenziamento dell’organico di filiale.

La risorsa si occuperà principalmente di:

  • Apertura conti e rapporti bancari, gestione delle problematiche e delle esigenze della clientela;
  • Gestione di tutte le attività amministrative e commerciali della clientela;
  • Supporto all’operatività di revisione delle pratiche di affidamento.

Rappresenta titolo preferenziale la pregressa esperienza nel ruolo.
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INFORMATIVA SINTETICA

Credito Lombardo Veneto S.p.a., in qualità di Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per gestire la sua candidatura per l’offerta di lavoro da Lei selezionata o per offrirle future posizioni aperte. In ogni caso, in qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e revoca del consenso scrivendo a:

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