Per le famiglie
Fondo Gasparrini – sospensione mutui prima casa
Il decreto liquidità specifica che possono procedere alla sospensione del mutuo prima casa accedendo al Fondo Gasparrini, oltrei lavoratori che hanno subito una sospensione o una riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni, anche i lavoratori autonomi e liberi professionisti, incluse le ditte individuali e gli artigiani. Nel caso di mutui in ammortamento da meno di un anno, i benefici della sospensione sono concessi per un periodo di 9 mesi dalla entrata in vigore del decreto liquidità.
Che cosa fare per chiedere la sospensione prevista dal DL 17 marzo n. 18 “Cura Italia”?
E’ possibile inviare via mail le richieste di sospensione delle rate dei finanziamenti. Non è necessario presentarsi in filiale, è possibile scaricare la richiesta direttamente da casa seguendo il seguente processo:
- scaricare il modulo (clicca qui)
- compilare il modulo e sottoscriverlo con firma digitale oppure, se non si è in possesso di firma digitale, sottoscriverlo con firma olografa, scannerizzarlo in formato PDF;
- inviare il modulo via PEC o via posta elettronica con oggetto “comunicazione di adesione alla sospensione rate per emergenza COVID 19” all’indirizzo PEC o email della filiale di riferimento.
Indirizzi PEC delle filiali
- Brescia: filiale00@cert.crelove.it
- Sarezzo: filiale01@cert.crelove.it
- Bergamo: filiale02@cert.crelove.it
Altre informazioni
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile contattare telefonicamente le nostre filiali.
Per eventuali approfondimenti è possibile consultare le FAQ disponibili sul sito del MEF all’indirizzo http://www.mef.gov.it/covid-19/faq.html.